• RETE CONSOLARE: VIGNALI (DGIEPM) AL FORUM PA
    Maeci
    RETE CONSOLARE: VIGNALI (DGIEPM) AL FORUM PA

    ROMA\ aise\ - Il Direttore generale protagonista di “Un’ora con…” 


  • IL TURISMO DI RITORNO: TRA IDENTITÀ CULTURALE E PROMOZIONE SOSTENIBILE DEL SISTEMA PAESE
    Maeci
    IL TURISMO DI RITORNO: TRA IDENTITÀ CULTURALE E PROMOZIONE SOSTENIBILE DEL SISTEMA PAESE

    ROMA\ aise\ - Si terrà il prossimo 29 maggio, dalle 11 alle 12.30, presso la Sala Aldo Moro della Farnesina, l’evento dedicato al Turismo delle radici dal titolo “Il turismo di ritorno: tra identità culturale e promozione sostenibile del sistema paese”. 


  • 2018: L’ITALIANO TRA LE CINQUE LINGUE DEL CONCORSO EPSO/ LA SODDISFAZIONE DELLA FARNESINA
    Maeci
    2018: L’ITALIANO TRA LE CINQUE LINGUE DEL CONCORSO EPSO/ LA SODDISFAZIONE DELLA FARNESINA

    BRUXELLES\ aise\ - L’italiano farà parte anche quest’anno, come già accaduto nel 2017, del gruppo ristretto di lingue in cui si svolge la selezione finale dei funzionari dell’Unione Europea. Lo comunica l’Ufficio europeo di reclutamento del personale (EPSO) in una nota sui dati sulla seconda lingua conosciuta, almeno al livello B2, da parte dei candidati al prossimo concorso generale 2018: inglese (97,86%), francese (51,30%), spagnolo (27,98%), italiano (26,73%) e tedesco (19,33%). 


  • IL DG VIGNALI IN VISITA IN AZERBAIJAN E IRAN
    Maeci
    IL DG VIGNALI IN VISITA IN AZERBAIJAN E IRAN

    ROMA\ aise\ - Con l’obiettivo di facilitare l’emissione di visti per studio e attività economiche, il direttore generale per le Politiche Migratorie della Farnesina, Luigi Vignali, partecipa in questi giorni a incontri di consultazione consolare con le Autorità di Baku e di Teheran. 


  • “MEDITERRANEO: LE SFIDE PER I GIOVANI” CONVEGNO ALLA FARNESINA
    Maeci
    “MEDITERRANEO: LE SFIDE PER I GIOVANI” CONVEGNO ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta ieri alla Farnesina la conferenza “Youth Pontential in the Mediterrean – Unlocking Opportunities, Overcoming Challenges”, organizzata dal ministero degli Esteri, con l’Istituto di affari internazionali in collaborazione con la Compagnia San Paolo di Torino, il German Marshall fund of United States, sotto il patronato della presidenza italiana dell’Osce. 


  • LA FARNESINA A CIBUS: IL DG DE LUCA (DGSP) A PARMA
    Maeci
    LA FARNESINA A CIBUS: IL DG DE LUCA (DGSP) A PARMA

    ROMA\ aise\ - Si è svolta ieri a Parma l'inaugurazione di CIBUS, il principale Salone italiano dell'alimentazione e dell'industria agroalimentare. Per la Farnesina ha partecipato il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Vincenzo de Luca. 


  • OPPORTUNITÀ E SFIDE PER I GIOVANI NEL MEDITERRANEO: DOMANI ALLA FARNESINA LA CONFERENZA DELL’ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI
    Maeci
     OPPORTUNITÀ E SFIDE PER I GIOVANI NEL MEDITERRANEO: DOMANI ALLA FARNESINA LA CONFERENZA DELL’ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - Domani, 7 maggio, la Farnesina ospiterà la Conferenza New-Med “Youth Potential in the Mediterranean - Unlocking Opportunities, Overcoming Challenges”, organizzata dall'IAI, in collaborazione con gli Affari Internazionali della Compagnia di San Paolo di Torino, la GMF e il MAECI. 


  • A ROMA LA CONFERENZA OSCE CONTRO IL TERRORISMO 2018
    Maeci
    A ROMA LA CONFERENZA OSCE CONTRO IL TERRORISMO 2018

    ROMA\ aise\ - Il 10 e l’11 maggio si svolgerà a Roma, presso il Grand Hotel Parco dei Principi, la Conferenza OSCE contro il Terrorismo 2018 dal titolo “The Reverse Flow of Foreign Terrorist Fighters (FTFs): Challenges for the OSCE Area and Beyond”. 


  • #ZEROHACKATHON2018: ULTIMO ATTO OGGI ALLA FARNESINA/ LO SPORT PER LA PACE E LO SVILUPPO
    Maeci
    #ZEROHACKATHON2018: ULTIMO ATTO OGGI ALLA FARNESINA/ LO SPORT PER LA PACE E LO SVILUPPO

    ROMA\ aise\ - Si svolge oggi alla Farnesina l’evento conclusivo di #ZEROHackathon2018, una competizione internazionale di idee per under 30 che ha riunito a Roma più di 200 brillanti menti provenienti da tutto il mondo e che si concluderà questa mattina nella Sala delle Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri. 


  • “YOUTH POTENTIAL IN THE MEDITERRANEAN - UNLOCKING OPPORTUNITIES, OVERCOMING CHALLENGES” ALLA FARNESINA
    Maeci
    “YOUTH POTENTIAL IN THE MEDITERRANEAN - UNLOCKING OPPORTUNITIES, OVERCOMING CHALLENGES” ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Lunedì prossimo, 7 maggio, la Farnesina ospiterà la Conferenza New-Med “Youth Potential in the Mediterranean - Unlocking Opportunities, Overcoming Challenges”. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A MARRAKECH PER LA 5° CONFERENZA DEL PROCESSO DI RABAT
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A MARRAKECH PER LA 5° CONFERENZA DEL PROCESSO DI RABAT

    ROMA\ aise\ - Missione in Marocco per il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Vincenzo Amendola, che oggi ha partecipato a Marrakech alla 5a Conferenza Ministeriale del Dialogo Euro-Africano su Migrazione e Sviluppo (cosiddetto Processo di Rabat). 


  • PRIMA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO
    Maeci
    PRIMA SETTIMANA DEL CINEMA ITALIANO NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - A Cinecittà il lancio di “Fare Cinema”. Debutta l’iniziativa della Farnesina. Dal 21 al 27 maggio 100 testimonial/ambasciatori del cinema in 100 diverse città. 


  • ALLA FARNESINA IL TAVOLO TECNICO TRA ITALIA E CINA
    Maeci
    ALLA FARNESINA IL TAVOLO TECNICO TRA ITALIA E CINA

    ROMA\ aise\ - La Farnesina torna a sottolineare l’importanza di un’azione di sistema nella cooperazione con la Cina nel settore STI. L’indirizzo strategico è stato ribadito nel corso del "Tavolo tecnico per la cooperazione scientifica e tecnologica con la Cina", riunito alla Farnesina il 24 aprile per la sua V edizione. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A BRUXELLES PER IMPEGNI ISTITUZIONALI
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA A BRUXELLES PER IMPEGNI ISTITUZIONALI

    BRUXELLES\ aise\ - Intensa giornata di impegni a Bruxelles per il sottosegretario agli esteri Vincenzo Amendola che questa mattina è intervenuto al dibattito “What future for Syria?”, un confronto sugli sviluppi del conflitto e preparatorio dei prossimi Mediterranean Dialogues, che si svolgeranno a Roma a novembre per il quarto anno consecutivo. 


  • AMENDOLA A VIENNA PER LA 18MA CONFERENZA OSCE CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI
    Maeci
    AMENDOLA A VIENNA PER LA 18MA CONFERENZA OSCE CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale, Vincenzo Amendola, ha partecipato oggi a Vienna alla 18ma Conferenza sulla lotta contro la tratta di esseri umani organizzata dall’OSCE, di cui l’Italia detiene quest’anno la Presidenza. 


Pagina 11 di 19
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi