• MERLO RICEVE IL NUOVO AMBASCIATORE DEL MESSICO IN ITALIA E IL PROSSIMO AMBASCIATORE D'ITALIA IN BRASILE
    Maeci
    MERLO RICEVE IL NUOVO AMBASCIATORE DEL MESSICO IN ITALIA E IL PROSSIMO AMBASCIATORE D

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha ricevuto ieri alla Farnesina il nuovo Ambasciatore del Messico in Italia e il prossimo Ambasciatore d'Italia in Brasile. 


  • IL VICE MINISTRO SERENI A PARIGI PER L'UNESCO: UN PIANO PER TUTELARE IL PATRIMONIO MONDIALE DAI CAMBIAMENTI CLIMATICI
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI A PARIGI PER L

    ROMA\ aise\ - “Le immagini che arrivano da Venezia ci ricordano la minaccia del cambiamento climatico al patrimonio culturale mondiale. 


  • A TOKYO LA 31MA ASSEMBLEA DELL’ITALY JAPAN BUSINESS GROUP
    Maeci
    A TOKYO LA 31MA ASSEMBLEA DELL’ITALY JAPAN BUSINESS GROUP

    TOKYO\ aise\ - Unire le forze per trovare le soluzioni possibili alla rinascita di Venezia, con l’apporto della tecnologia più avanzata di Italia e Giappone, per riparare gli ingenti danni subiti e per scongiurare il ripetersi di questi disastri.


  • LA FARNESINA PER VENEZIA
    Maeci
    LA FARNESINA PER VENEZIA

    ROMA\ aise\ - Al via la campagna di solidarietà presso Ambasciate, Consolati e IIC 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO IN BRASILE/ L’INCONTRO CON IL CONSOLE LA ROSA: A SAN PAOLO LA MAFIA DEGLI APPUNTAMENTI NON ESISTE PIÙ
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO IN BRASILE/ L’INCONTRO CON IL CONSOLE LA ROSA: A SAN PAOLO LA MAFIA DEGLI APPUNTAMENTI NON ESISTE PIÙ

    SAN PAOLO\ aise\ - Era stato in Brasile un anno fa e allora aveva posto le basi, insieme ad ambasciatore e consoli, per portare avanti il lavoro teso a migliorare i servizi consolari per i nostri connazionali. 


  • IL VICE MINISTRO SERENI LUNEDÌ A PARIGI PER LA CONFERENZA UNESCO
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI LUNEDÌ A PARIGI PER LA CONFERENZA UNESCO

    ROMA\ aise\ - Il Vice Ministro degli Esteri Marina Sereni lunedì prossimo, 18 novembre, sarà a Parigi per partecipare e intervenire, in rappresentanza del Governo Italiano, alla 40/a sessione della Conferenza generale dell’UNESCO, in corso nella Capitale francese fino al 27 novembre. 


  • A MILANO IL BUSINESS AND EXPERTS FORUM DELL’INIZIATIVA CENTRO EUROPEA
    Maeci
    A MILANO IL BUSINESS AND EXPERTS FORUM DELL’INIZIATIVA CENTRO EUROPEA

    MILANO\ aise\ - Si è tenuto oggi, 15 novembre, a Milano il Business and Experts Forum CEI. L’iniziativa è organizzata nel quadro della Presidenza italiana dell’Iniziativa Centro Europea (CEI) dalla Farnesina in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Segretariato Esecutivo della CEI e con il supporto di Assolombarda. 


  • CONCLUSA LA MISSIONE DEL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO IN KAZAKHSTAN E KYRGYZSTAN
    Maeci
    CONCLUSA LA MISSIONE DEL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO IN KAZAKHSTAN E KYRGYZSTAN

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha concluso oggi la sua missione in Kazakhstan e Kyrgyzstan, mirata alla promozione del Sistema Paese in Asia Centrale e del rilancio delle relazioni bilaterali con entrambi i Paesi. 


  • ALLA FARNESINA LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DI ORIENTAMENTO PER I DETENUTI ITALIANI ALL'ESTERO
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DI ORIENTAMENTO PER I DETENUTI ITALIANI ALL

    ROMA\ aise\ - Verrà presentata martedì prossimo, 19 novembre, alla Farnesina la Guida di orientamento per i detenuti italiani all'estero, un breve manuale contenente le principali informazioni e le procedure di assistenza consolare nei casi di detenzione di connazionali all'estero, al fine di valorizzare l'assiduo lavoro di assistenza svolto dalla Rete diplomatico-consolare in favore dei detenuti italiani. 


  • ALLA FARNESINA L’ANNUALE ASSEMBLEA DELLE PARTI DELL’IDLO
    Maeci
    ALLA FARNESINA L’ANNUALE ASSEMBLEA DELLE PARTI DELL’IDLO

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ha ospitato ieri l’annuale Assemblea delle parti dell’Idlo, l’International Development Law Organization, l’unica organizzazione intergovernativa ad avere al centro della sua attività lo stato di diritto e lo sviluppo. 


  • MISSIONE IN ASIA PER IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO: TAPPE A TOKYO E SHANGHAI
    Maeci
    MISSIONE IN ASIA PER IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO: TAPPE A TOKYO E SHANGHAI

    ROMA\ aise\ - Missione in Asia per il sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, che in questi giorni è a Tokyo per partecipare alla XXXI Assemblea generale dell’Italy-Japan Business Group (IJBG), di cui fanno parte la Fondazione Italia Giappone, l’ICE, Confindustria e realtà di primo piano del mondo imprenditoriale italiano e giapponese. 


  • INCONTRI BILATERALI DEL VICE MINISTRO DEL RE A MARGINE DEL VERTICE ICPD25 DI NAIROBI
    Maeci
    INCONTRI BILATERALI DEL VICE MINISTRO DEL RE A MARGINE DEL VERTICE ICPD25 DI NAIROBI

    NAIROBI\ aise\ - A margine della sua partecipazione al vertice ICPD25 di Nairobi, il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha avuto due incontri bilaterali con i ministri degli Affari Esteri, Monica Juma, e del Tesoro, Ukur Yatani Kanacho. 


  • PMI DAY 2019: IL CONTRIBUTO DELLA FARNESINA
    Maeci
    PMI DAY 2019: IL CONTRIBUTO DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Contraffazione e italian sounding, resilienza e industria 4.0 saranno i focus dell’edizione 2019 del PMI Day, la Giornata Nazionale delle Piccola e Media Impresa che, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le associazioni del sistema, si svolgerà il prossimo 15 novembre. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE A CONFERENZA INTERNAZIONALE POPOLAZIONE E SVILUPPO DI NAIROBI
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE A CONFERENZA INTERNAZIONALE POPOLAZIONE E SVILUPPO DI NAIROBI

    NAIROBI\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha partecipato ieri a Nairobi all’apertura del vertice celebrativo del venticinquesimo anniversario della Conferenza Internazionale sulla Popolazione e lo Sviluppo (ICPD), tenutasi al Cairo nel 1994. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO IN MISSIONE IN KAZAKHSTAN E KYRGYZSTAN
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO IN MISSIONE IN KAZAKHSTAN E KYRGYZSTAN

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, è da oggi in missione in Kazakhstan e Kyrgyzstan. 


Pagina 5 di 34
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce