IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO IN PAKISTAN: AMPIA COLLABORAZIONE BILATERALE

IL SOTTOSEGRETARIO DI STEFANO IN PAKISTAN: AMPIA COLLABORAZIONE BILATERALE

ROMA\ aise\ - Si è conclusa la missione del Sottosegretario agli esteri Manlio Di Stefano in Pakistan; due giorni fitti di incontri con le autorità di Islamabad a cominciare dal Ministro degli Interni, Ijaz Ahmad Shah, con cui Di Stefano ha discusso la collaborazione per il contrasto ai flussi migratori irregolari, essendo il Pakistan il secondo Paese per numero di immigrati clandestini arrivati in Italia.
In particolare, riporta la Farnesina, la riunione ha permesso di pianificare soluzioni concrete per una migliore collaborazione tra le autorità dei due Paesi sui rimpatri.
Il Sottosegretario ha poi presieduto la IV Sessione della Commisione Economica Mista Italia-Pakistan, congiuntamente al Ministro pakistano per gli affari economici, Muhammad Azahar. Nel 2018, l’interscambio bilaterale ha toccato la cifra record di 1,45 mld di euro, con un incremento di circa il 50% dal 2014. Il Sottosegretario ha espresso soddisfazione per questi dati, con l’auspicio di proseguire questo trend positivo e aprire nuovi settori di cooperazione e investimento.
Il Sottosegretario ha inoltre incontrato il Ministro dei Diritti Umani e il Ministro del Commercio, il Presidente del Board degli investimenti e il Segretario generale del Ministero degli Esteri. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi