ROMA\ aise\ - L’analisi di Amref Health Africa-Italia in occasione degli Africa Days di Amref.
Migrazioni Diritti Umani
ROMA\ aise\ - UNICEF Italia ha un nuovo Presidente: è Nicola Graziano, eletto nelle scorse ore all’unanimità dal nuovo Consiglio Direttivo, riunito a Roma.
ROMA\ aise\ - Il Presidente Ragusa chiede lumi riguardo l'istituzione e l'operatività del Fondo per il contrasto dei fenomeni di reclutamento illegale della ...
GINEVRA\ aise\ - La malnutrizione, in particolare quella infantile, ha raggiunto livelli estremamente elevati nella Striscia di Gaza, in Mali, Sudan e Yemen.
MILANO\ aise\ - L’ultima edizione si è conclusa con oltre 250.000 euro raccolti grazie a chef, ristoratori e catene in tutta Italia.
GINEVRA\ aise\ - I diritti dei bambini a Gaza vengono gravemente violati ogni giorno. Le minacce alla vita dei bambini vanno oltre le bombe e i proiettili.
GINEVRA\ aise\ - Israele continua a tenere bloccare l'accesso agli aiuti: 71 mila bambini bisognosi di cura per malnutrizione acuta.
GINEVRA\ aise\ - 260.000 donne sono morte nel 2023 a causa di complicazioni dovute alla gravidanza o al parto, il che equivale a una morte materna ogni due minuti.
ROMA\ aise\ - "Le sue prime parole hanno dato già un’impronta chiara al suo pontificato. Sarà certamente in continuità con Francesco".
GINEVRA\ aise\ - Necessario attuare gli sforzi per regolamentare i contenuti e limitare l'accesso dei bambini ai contenuti pornografici.
GINEVRA\ aise\ - Nell'ultimo mese, oltre il 75% delle famiglie ha segnalato un peggioramento dell'accesso all'acqua.
GINEVRA\ aise\ - “Incredibilmente preoccupati” per la situazione del numero imprecisato di civili che rimangono intrappolati a Zamzam.
ROMA\ aise\ - Mcl al convegno alla Camera: “necessario investire risorse pubbliche”.
GINEVRA\ aise\ - Una crisi umanitaria ancora più grave incombe sull’Afghanistan: decine di migliaia di afghani sono costretti a rientrare dai Paesi confinanti.
GINEVRA\ aise\ - L’allarme dell’UNICEF dopo due mesi di blocco agli aiuti umanitari imposto da Israele.