Collocamento online del lavoro straniero: a Fiuggi e Palermo i Workshop di Migrants.Work

ROMA\ aise\ - Si chiama Migrants.Work la prima piattaforma privata in Italia specializzata nel matching tra la domanda e l’offerta di lavoro che candida online lavoratori stranieri in possesso di adeguate capacità linguistiche, pre-qualificati o addirittura già formati per svolgere mansioni richieste dalle aziende.
“Tante le aziende hanno da subito adottato la mission di Migrants.Work e diversi ragazzi sono stati assunti dalle stesse”, riporta oggi in una nota il Consorzio Umana Solidarietà, ideatore e gestore della piattaforma. “Ad un anno dal lancio ufficiale, Migrants.Work ritorna in prima linea con l’organizzazione di due workshop il cui obiettivo è quello di creare un ambiente di incontro tra le aziende vicine all’esperienza di Migrants e i ragazzi ospiti dei centri di accoglienza SAI o di accoglienza diffusa favorendo così la formalizzazione di contratti di lavoro”.
I due workshop si terranno domani, 10 novembre, alle ore 15:00, a Fiuggi, presso l’hotel Continental, in via Rettifilo 29; e lunedì 13 novembre, alle 10:00, a Palermo, presso la struttura di 2^ accoglienza che si trova in via Re Federico 18/A.
In entrambi i casi, le aziende avranno l’opportunità di incontrare i ragazzi che hanno i requisiti per accedere al mondo del lavoro e valutare i Curriculum idonei alle posizioni lavorative offerte.
La piattaforma è consultabile attraverso il sito www.migrants.work ed è possibile registrarsi gratuitamente.
Le aziende interessate, che vogliono conoscere e valutare i curriculum, possono partecipare ai workshop inviando una mail entro 24 ore prima dell’evento scrivendo una mail a migrants.work@consorzioumanasolidarieta.it. (aise)