Migrantes: al via domani il corso “Linee di pastorale migratoria”

ROMA\ aise\ - Con un saluto di Pierpaolo Felicolo, direttore generale della Fondazione Migrantes, si aprirà domani, 29 novembre, a Roma il Corso di formazione “Linee di pastorale migratoria” 2022. All’incontro partecipano persone provenienti dalle diverse diocesi italiane e dalle Missioni cattoliche Italiane in Europa.
Il Corso di formazione si rivolge anzitutto ai nuovi direttori Migrantes regionali e diocesani e ai loro collaboratori, ai cappellani etnici che svolgono il ministero nelle diocesi italiane e ai missionari per gli italiani all’estero, di nuova nomina. La partecipazione è obbligatoria per la validità della nomina stessa e al termine sarà rilasciato un attestato.
Tra gli appuntamenti una celebrazione, il 30 novembre, presieduta dal segretario generale della Cei, Giuseppe Baturi. I lavori si concluderanno il 2 dicembre con gli interventi del presidente della Migrantes, l’arcivescovo mons. Gian Carlo Perego, e del direttore generale. Durante il corso diversi interventi e testimonianze sulla pastorale della mobilità umana. (aise)