• DONATORI DEL SANGUE ONLUS PER I TERREMOTATI DI AMATRICE
    Notiziario Flash
    DONATORI DEL SANGUE ONLUS PER I TERREMOTATI DI AMATRICE

    ROMA\ aise\ - Il 24 agosto 2016 a Saletta, frazione di Amatrice, il terremoto scosse la terra e la vita degli abitanti. Il Gruppo Donatori Sangue della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Onlus, si impegnò fin dal primo momento per aiutare la popolazione. E l'impegno prosegue ancora oggi. 


  • A CINECITTÀ IL MUSEO ITALIANO DEL CINEMA
    Notiziario Flash
    A CINECITTÀ IL MUSEO ITALIANO DEL CINEMA

    ROMA\ aise\ - Da dicembre a Roma un luogo per ritrovare o scoprire l'immaginario collettivo attraverso la settima arte e non solo


  • GIORNATA MONDIALE CONTRO LA POLMONITE: OGNI GIORNO MUOIONO CIRCA 2.200 BAMBINI SOTTO I 5 ANNI
    Notiziario Flash
    GIORNATA MONDIALE CONTRO LA POLMONITE: OGNI GIORNO MUOIONO CIRCA 2.200 BAMBINI SOTTO I 5 ANNI

    GINEVRA\ aise\ - L’Appello di 6 organizzazioni leader per la salute e per i bambini - UNICEF, ISGlobal, Gavi, Save the Children, Every Breath Counts, Unitaid - per un’azione globale. Nel 2018 la polmonite ha causato la morte di oltre 800.000 bambini con meno di 5 anni. Decine di milioni di bambini non sono ancora vaccinati – e uno su tre con sintomi non riceve cure mediche essenziali. 


  • NASSIRYA/ CAPONE (UGL): ONORE AI NOSTRI SOLDATI CADUTI E RICONOSCENZA A TUTTI GLI EROI IMPEGNATI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI
    Notiziario Flash
    NASSIRYA/ CAPONE (UGL): ONORE AI NOSTRI SOLDATI CADUTI E RICONOSCENZA A TUTTI GLI EROI IMPEGNATI NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI

    ROMA\ aise\ - “In occasione dei 16 anni dall’attentato di Nassirya rendiamo onore ai nostri soldati caduti per difendere la democrazia e la sicurezza internazionale e ci stringiamo intorno alle loro famiglie”. È quanto dichiara in una nota il Segretario Generale dell’UGL, Paolo Capone, nel giorno in cui l’Italia – in ricordo delle vittime di Nassirya – celebra la Giornata dei caduti nelle missioni internazionali per la pace. 


  • CAMBIO DI PROSPETTIVE A PARMA CON IL BAREZZI FESTIVAL 2019
    Notiziario Flash
    CAMBIO DI PROSPETTIVE A PARMA CON IL BAREZZI FESTIVAL 2019

    PARMA\ aise\ - Un cambio di passo, una nuova prospettiva: la tredicesima edizione del Barezzi Festival, dal 15 al 17 novembre al Teatro Regio e all’Auditorium Paganini di Parma, porterà anche quest’anno una proposta coraggiosa, originale e anticonformista, con un programma musicale ricco e di altissimo livello. 


  • DESIDERIAMO AMPLIARE LA COLLABORAZIONE CON IL MESSICO: IL GENERALE CONT ALL’IIC DI COYOACÀN
    DESIDERIAMO AMPLIARE LA COLLABORAZIONE CON IL MESSICO: IL GENERALE CONT ALL’IIC DI COYOACÀN
    Notiziario Flash
    DESIDERIAMO AMPLIARE LA COLLABORAZIONE CON IL MESSICO: IL GENERALE CONT ALL’IIC DI COYOACÀN

     CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - “Alla presenza dell'ambasciatore d'Italia designato in Messico, Luigi De Chiara, del presidente del Com.It.Es., Gianluca Brocca, del direttore dell'Istituto Italiano di Cultura (IIC), Marco Marica, e di un folto gruppo di invitati, il generale dell'Aeronautica Stefano Cont — addetto militare per la Difesa e la Cooperazione per la difesa negli Stati Uniti, in Messico e in Canada — ha pronunciato un discorso giovedì scorso all'IIC della capitale messicana, in occasione della celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale Italiana e delle Forze Armate”.


  • AD AOSTA "MOUNTAINS AND PARKS" NEGLI SCATTI DI OLIVO BARBIERI
    Notiziario Flash
    AD AOSTA "MOUNTAINS AND PARKS" NEGLI SCATTI DI OLIVO BARBIERI

    AOSTA\ aise\ - "Olivo Barbieri. Mountains and Parks" è la personale dedicata ad uno dei maggiori fotografi contemporanei che verrà inaugurata al Centro Saint-Bénin di Aosta venerdì 15 novembre e rimarrà aperta fino a domenica 19 aprile 2020. 


  • "NAKED LUNCH MONEY": IL PROGETTO DI STEFANO SERRETTA ALLO SPAZIO LEONARDO DI MILANO
    Notiziario Flash
    "NAKED LUNCH MONEY": IL PROGETTO DI STEFANO SERRETTA ALLO SPAZIO LEONARDO DI MILANO

    MILANO\ aise\ - Il lavoro di Stefano Serretta (1987, Genova) è sorretto da un rigoroso impianto storico e analitico, che mira ad evidenziare le fragili fondamenta autocelebrative del capitalismo globalizzato e della macchina comunicativa che lo regola, di cui l’uomo è protagonista e vittima allo stesso tempo. 


  • APPRENDIMENTO E ASSISTENZA SOCIALE: LA CISL STOCCARDA COMPIE 50 ANNI
    Notiziario Flash
    APPRENDIMENTO E ASSISTENZA SOCIALE: LA CISL STOCCARDA COMPIE 50 ANNI

    STOCCARDA\ aise\ - Sabato 9 novembre è stata una giornata intensa di ricorrenze in Germania: 30 anni della caduta del Muro di Berlino e 50 dell’istituzione della Sede di Stoccarda del Patronato INAS e dello IAL, l’istituto di formazione linguistica in terra sveva. 


  • "IL CALIFFO CERCA ASILO": A TORINO L’INSTALLAZIONE SITE-SPECIFIC DI MUHANNAD SHONO
    Notiziario Flash
    "IL CALIFFO CERCA ASILO": A TORINO L’INSTALLAZIONE SITE-SPECIFIC DI MUHANNAD SHONO

    TORINO\ aise\ - Sino al 19 gennaio 2020, la Fondazione Torino Musei ospita nel Giardino della GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino e per la prima volta in una istituzione museale italiana l’installazione site-specific dell’artista saudita Muhannad Shono (Riyadh, Arabia Saudita, 1977) dal titolo "The Caliph seeks Asylum (il Califfo cerca Asilo)". 


  • APPELLO DEL PIME PER IL CAMERUN: 9500 SENZA TETTO A CAUSA DELLE INONDAZIONI
    Notiziario Flash
    APPELLO DEL PIME PER IL CAMERUN: 9500 SENZA TETTO A CAUSA DELLE INONDAZIONI

    MILANO\ aise\ - "I più colpiti sono i villaggi di Zina e Kai Kai. L’acqua continua a salire ed ha allagato molti quartieri obbligando la gente a rifugiarsi in zone più elevate, ma meno sicure. 


  • SEGGIOLINI ANTI-ABBANDONO E ISCRITTI ALL’AIRE: SCHIRÒ (PD) INTERROGA DE MICHELI E LAMORGESE
    Notiziario Flash
    SEGGIOLINI ANTI-ABBANDONO E ISCRITTI ALL’AIRE: SCHIRÒ (PD) INTERROGA DE MICHELI E LAMORGESE

    ROMA\ aise\ - Se un italiano residente all’estero viaggia sul territorio nazionale con i suoi bambini deve adeguarsi alla nuova normativa sui sensori antiabbandono sui seggiolini appena entrata in vigore? A chiederselo è Angela Schirò, deputata Pd eletta in Europa, che ha chiesto chiarimenti in merito ai Ministri delle infrastrutture e dell'interno, De Micheli e Lamorgese. 


  • "CAST OFF": LA PERSONALE DI YAEL BARTANA ALLA FMAV DI MODENA
    Notiziario Flash
    "CAST OFF": LA PERSONALE DI YAEL BARTANA ALLA FMAV DI MODENA

    MODENA\ aise\ - A Modena, dal 15 novembre 2019 al 13 aprile 2020 nella sala grande e nelle sale superiori di Palazzo Santa Margherita, Fondazione Modena Arti Visive presenta la personale dell’artista israeliana Yael Bartana (Kfar Yehezkel, 1970), che attualmente vive e lavora tra Amsterdam e Berlino. 


  • CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ: NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI NEL 2020
    Notiziario Flash
    CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ: NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI NEL 2020

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha pubblicato ieri un invito a presentare proposte per il 2020 relativo al corpo europeo di solidarietà. Grazie ad una disponibilità prevista di 117 milioni di euro a sostegno di attività di solidarietà, nel 2020 il ventaglio delle opportunità di aiutare gli altri offerte ai giovani sarà ampliato e includerà molti ambiti diversi. 


  • AL PAN DI NAPOLI "JOAN MIRÓ. IL LINGUAGGIO DEI SEGNI"
    Notiziario Flash
    AL PAN DI NAPOLI "JOAN MIRÓ. IL LINGUAGGIO DEI SEGNI"

    NAPOLI\ aise\ - Ottanta opere dell’artista catalano Joan Miró provenienti dalla straordinaria collezione di proprietà dello Stato portoghese in deposito alla Fondazione Serralves di Porto: è stata inaugurata di recente al PAN Palazzo delle Arti Napoli l’esposizione più importante della stagione autunnale napoletana, "Joan Miró. Il linguaggio dei segni". 


Pagina 10 di 696
Video
Newsletter
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce