La Sottosegretaria Tripodi a Danzica per riaffermare il sostegno italiano all’Ucraina

ROMA\ nflash\ - La Sottosegretaria agli Esteri Maria Tripodi, su delega del Ministro Tajani, ha partecipato a Danzica al formato G7+ sull’assistenza per la resilienza energetica ucraina e alla ministeriale Ukraine Recovery Conference, appuntamenti che hanno consentito di fare il punto sul coordinamento dell’assistenza internazionale a favore di Kyiv, con particolare attenzione al sostegno al bilancio ucraino per il biennio 2026-2027, alla ricostruzione e alla ripresa economica del Paese, all’attuazione delle riforme e al rafforzamento degli investimenti privati. La Piattaforma dei Donatori, istituita dal G7 nel 2022, riunisce Paesi partner e istituzioni finanziarie internazionali che rappresentano oltre il 98% dell’assistenza economica internazionale fornita all’Ucraina. (nflash)