Silli (IILA) in missione a Santo Domingo

ROMA\ nflash\ - Il Segretario Generale dell’IILA, Giorgio Silli, ha realizzato ieri, 25 giugno, una missione in Repubblica Dominicana, confermando l’eccellente livello delle relazioni tra il Paese e l’Organizzazione e approfondendo le prospettive di collaborazione nei settori della giustizia e della sicurezza. Nel corso della visita, Silli ha incontrato la Procuratrice Generale Yeni Berenice Reynoso; il Viceministro degli Affari Esteri Francisco Caraballo; il Ministro della Presidenza José Ignacio Paliza insieme alla Vice Ministra della Cooperazione Internazionale Olaya Dotel Caraballo presso il Palacio Nacional; il Ministro della Giustizia Antoliano Peralta Romero; e l’Ambasciatore dell’Unione Europea, Raul Fuentes Milani. I colloqui – riporta l’IILA – hanno permesso di fare il punto sulle numerose iniziative che vedono la Repubblica Dominicana protagonista dei programmi eseguiti dall’IILA. Particolare attenzione è stata dedicata alla cooperazione in materia di giustizia e sicurezza attraverso il programma regionale europeo EL PACCTO 2.0, che sostiene il rafforzamento delle istituzioni impegnate nel contrasto alla criminalità organizzata, alla corruzione e ai reati economici. (nflash)