Tajani ad Araghchi: l’Italia non ha mai preso parte ad alcuna iniziativa militare in Iran

ROMA\ nflash\ - “L’Italia non ha mai preso parte ad alcuna iniziativa militare e non ha mai autorizzato l’utilizzo delle basi per azioni di guerra contro l’Iran, nel rispetto più rigoroso dei trattati con gli Stati Uniti”. È quanto ribadito dal Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani all’omologo iraniano Abbas Araghchi. A riferirlo è lo stesso titolare della Farnesina, che ha sentito l’omologo all’indomani delle dichiarazioni rese dal segretario generale della Nato, Rutte, in una intervista a Fox News. (nflash)