Washington: Santanchè all’Italian Design Week riceve il premio Tourism Champion

WASHINGTON\ nflash\ - “Il Made in Italy rappresenta un importante vantaggio competitivo della nostra industria a livello globale: genera quasi 14 miliardi di euro di valore economico in termini di spesa turistica, e oltre 185.000 imprese artigiane collegano questo fondamentale valore identitario italiano alla domanda turistica. Se oggi l’Italia è famosa nel mondo, lo deve al Made in Italy, che si esprime in ogni campo: dall’ospitalità, di cui ne abbiamo fatto un’arte, alla produzione di yacht, alla moda e all’enogastronomia. Insomma, quando noi italiani facciamo le cose, le facciamo in grande”. Così il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ieri sera all’Italian Design Week di Washington DC, nell’ambito della missione governativa negli Stati Uniti per potenziare le relazioni transatlantiche tra Italia e USA. In questa occasione, introdotta dall’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Marco Peronaci, il ministro ha ricevuto il riconoscimento “Italian Design Week Award 2025, Tourism Champion” per il suo “significativo contributo alla diffusione del brand Italia nel mondo, a supporto dell’industria turistica e del Made in Italy”. (nflash)