Alternativa Popolare: Massimo Romagnoli lancia il tour mondiale del partito di Bandecchi

ROMA\ aise\ - Responsabile per gli Italiani nel Mondo di Alternativa Popolare, Massimo Romagnoli ha partecipato nei giorni scorsi alla riunione del Direttivo nazionale del partito fondato da Stefano Bandecchi, che ne è segretario politico. Convocata dal Presidente Paolo Alli e dallo stesso Bandecchi, alla riunione hanno partecipato anche il Tesoriere Angelo Cappelli, il Portavoce Davide Tedesco e i Coordinatori regionali. 
Durante l’incontro, è stato riaffermato con decisione il posizionamento del partito: “Alternativa Popolare è una forza del centrodestra, senza ambiguità”, ha ribadito Bandecchi. “Non siamo solo parte del Partito Popolare Europeo: siamo il PPE in Italia”.
“Con Bandecchi, Alternativa Popolare ha trovato una direzione chiara, coerente e determinata,” ha commentato Romagnoli, che in questa occasione ha annunciato un piano ambizioso per la creazione dei primi coordinamenti esteri del partito, con l'obiettivo di rappresentare gli italiani nel mondo.
Il tour internazionale inizierà nei prossimi giorni con tre tappe già confermate: Bruxelles il 16 luglio, Atene il 20 luglio e New York il 25 luglio.
“Vogliamo costruire una rete politica forte oltre i confini nazionali – ha spiegato Romagnoli – e presentare candidati del centrodestra in tutte le circoscrizioni estere. Alternativa Popolare sarà la voce degli italiani nel mondo”.
A coronare questa nuova fase, è stato annunciato anche il Congresso europeo del partito, in programma a Francoforte nella prima settimana di dicembre 2025, dove sarà lanciata la campagna elettorale per i Comites. (aise)