Bevilacqua (M5S): la Rai sia sempre di più un ponte con gli italiani all'estero

ROMA\ aise\ - La Rai può e deve essere, sempre di più un "ponte concreto tra l'Italia e i nostri connazionali all'estero". Ad affermarlo è stata la senatrice del Movimento 5 Stelle, Dolores Bevilacqua, alla conferenza di presentazione del NY Canta - Festival della Musica Italiana di New York.
All'ultima edizione della kermesse italiana a New York, la senatrice pentastellata ha partecipato con grande "emozione", poiché è un festival che ha il potere di "unire gli italiani nel mondo". "Essere lì, tra connazionali che vivono lontano ma continuano a sentirsi parte della nostra comunità, è stato davvero toccante. Nonostante la distanza fisica, il loro cuore batte ancora in Italia".
"NY Canta non è solo una manifestazione dedicata alla comunità italo-americana di New York: è un abbraccio che unisce tutti gli italiani nel mondo - ha aggiunto la Senatrice -. I cantanti arrivano da ogni continente e ognuno porta con sé una storia di identità e appartenenza che tiene vivo il legame con il nostro Paese. Ho creduto fin da subito nel valore culturale di questo festival. Vederlo crescere di anno in anno è la prova del grande lavoro e della passione che ci sono dietro".
Non solo, secondo Bevilacqua, la kermesse italiana negli USA è "la dimostrazione di come il Servizio Pubblico possa svolgere al meglio la sua funzione".
Infine, la senatrice si è auspicata che la Rai possa svolgere questa funzione di ponte "in maniera sempre più efficace e forte". (aise)