Billi (Lega) alla presentazione degli Stati Generali della Space Economy

ROMA\ aise\ - “Gli Stati Generali della Space Economy arriveranno in tre diverse città italiane: Roma, Torino, Milano. Quando si parla di aerospazio non si parla solo di difesa, sicurezza e telecomunicazioni: si parla soprattutto di tecnologia, innovazione e lavoro. Questa spina dorsale dell’economia italiana permetterà di vincere le sfide future”. Così Simone Billi, deputato eletto in Europea, capogruppo della Lega in Commissione Esteri e membro dell’Intergruppo sull’Aerospazio, intervenendo alla presentazione degli Stati Generali della Space Economy alla presenza del Ministro Adolfo Urso.
I lavori si terranno alla Farnesina il 27 ottobre, nella sede della Regione Piemonte il 30 ottobre e al Pirelli Hangar Bicocca il 31 ottobre come occasione di confronto tra l’Intergruppo Parlamentare per la Space Economy, il Governo, l’industria spaziale italiana, le Istituzioni nazionali e locali, il mondo dell’economia, quello dell’alta formazione e della ricerca, e i principali stakeholder per affrontare in maniera sempre più sinergica le sfide globali e le opportunità della new space economy, comprese le prossime scadenze in ambito europeo.
Concludendo il suo intervento Billi ha tenuto a ringraziare l’onorevole Andrea Mascaretti “per l’impegno profuso nell’organizzazione degli Stati Generali”. (aise)