Billi (Lega) annuncia la Biennale d’Arte Sacra Contemporanea a Mentone in Francia

ROMA\ aise\ - Si terrà a Mentone, in Francia, dall’1 al 31 ottobre, la Biennale d’Arte Sacra Contemporanea (BACS) che presenterà circa 200 opere selezionate esposte al Palais des Ambassadeurs. Ad annunciarlo è Simone Billi, deputato della Lega eletto nella Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato Italiani nel Mondo.
“Liana e Mauro Marabini sono i fondatori e promotori dell’evento, nato per riflettere sulla sacralità e valorizzare la spiritualità cristiana nell’arte contemporanea”, spiega Billi, che parla di “una biennale importante, che ospita gli artisti grazie al mecenatismo dei coniugi Marabini”.
“È previsto un premio in denaro per l’autore dell’opera che meglio rappresenta il tema della Biennale, ossia la redenzione”, continua il deputato leghista. “Il Comitato d’Onore della BACS è presieduto dal cardinale Gianfranco Ravasi e ne fanno parte, tra gli altri, Brigitte Boccone-Pages, presidente del Consiglio Nazionale del Principato di Monaco, il principe Nikolaus del Liechtenstein e la principessa Maria Pia Ruspoli. Il Consiglio Scientifico è composto da esperti d’arte riconosciuti a livello internazionale”.
Una conferenza stampa di presentazione della BACS si terrà martedì 3 ottobre alle ore 12 nella Sala Stampa di Montecitorio. La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla WebTv della Camera all’indirizzo webtv.camera.it.
Interverranno i coniugi Marabini, Maria del Mar Morosse, storica dell’arte del Consiglio della Biennale, e la principessa Ruspoli del Comitato Scientifico della Biennale”. (aise)