Billi (Lega) soddisfatto per l’approvazione del riacquisto della cittadinanza

ROMA\ aise\ - Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, è intervenuto alla Camera per esprimere la sua soddisfazione per l’approvazione del provvedimento che “consente il riacquisto della cittadinanza italiana da parte di chi l’ha persa in seguito a naturalizzazione in un altro Paese”.
Per Billi, “questo è il risultato concreto del lavoro del governo”. Un governo che, a quanto affermato da lui, “mantiene gli impegni”, e che “ascolta le comunità italiane all’estero e che agisce”.
Il deputato leghista ha quindi ringraziato la Farnesina e il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che “hanno mostrato ancora una volta di essere vicini agli italiani nel mondo, non con slogan ma con atti concreti”.
Infine, ha voluto mandare una frecciata alla sinistra: “hanno avuto il tempo, gli strumenti e le maggioranze per approvare questo provvedimento, ma non l’hanno mai fatto. Troppe parole, troppi convegni, troppe promesse non mantenute. Oggi lo abbiamo fatto noi. Lo ha fatto questo governo, lo ha fatto questa maggioranza, lo ha fatto il centrodestra. E con questo atto ridiamo dignità, appartenenza e orgoglio a chi non ha mai smesso di amare l’Italia, anche da lontano”. (aise)