Carè (PD) a colloquio con la delegazione croata presso l’Assemblea parlamentare della NATO

ROMA\ aise\ - Il deputato PD eletto all’estero Nicola Carè ha avuto ieri, 3 luglio, un incontro con i colleghi croati Andro Krstulović Opara, Zdravka Bušić e Jasna Vojnić, che ha permesso un confronto costruttivo e la conferma della solidità della collaborazione tra la delegazione italiana e quella croata presso l’Assemblea parlamentare della NATO.
“Un dialogo attivo che si sviluppa attraverso missioni comuni in Croazia, a Dayton e nella partecipazione al Summit NATO di Bruxelles, nel contesto del vertice dei Capi di Stato e di Governo all’Aja”, sottolinea lo stesso Carè in un post su Facebook.
Durante l’incontro sono emersi “obiettivi condivisi e strategici”: entrambe le delegazioni intendono infatti “rafforzare il legame euro-atlantico per la difesa collettiva”, “garantire maggiore sicurezza al Fianco Sud della NATO” e “sostenere l’integrazione dei Balcani occidentali in UE e NATO”.
“Italia e Croazia condividono una visione comune per una NATO più coesa, capace di bilanciare sicurezza euro-atlantica e attenzione strategica al Mediterraneo”, ha commentato Carè, per il quale “le relazioni parlamentari sono un pilastro fondamentale per dare concretezza a questa visione”. (aise)