Di Giuseppe (FdI) a Napoli per il lancio di “Giustizia senza confini – Italiani nel Mondo per il Sì al referendum”

NAPOLI\ aise\ - “C’è un’Italia che vive e lavora fuori dai confini nazionali, ma che resta profondamente legata al futuro del nostro Paese. Oggi a Napoli, insieme ad Antonio Di Pietro, abbiamo lanciato il comitato “Giustizia senza confini – Italiani nel Mondo per il Sì al referendum”, con un obiettivo chiaro: dare forza e organizzazione al voto degli italiani all’estero in vista del referendum sulla separazione delle carriere”. Così Andrea Di Giuseppe, deputato di Fratelli d’Italia eletto in Centro e Nord America, che da Napoli ribadisce: “il voto degli italiani nel mondo non è accessorio, ma una parte fondamentale della nostra democrazia”.
“In un’occasione così importante, - evidenzia il parlamentare – la partecipazione dei nostri concittadini all’estero può essere decisiva per affermare una giustizia più credibile, più equilibrata e più vicina ai cittadini, a partire dal tema centrale della separazione delle carriere”.
“Ringrazio Antonio Di Pietro per l’impegno, la passione e la determinazione con cui ha voluto mettersi ancora una volta al servizio di una battaglia di civiltà, forte della sua esperienza e della sua storia”, sottolinea Di Giuseppe. “Il suo è un contributo prezioso per aprire un confronto serio e concreto”.
“Da oggi – conclude – il nostro obiettivo sarà informare, coinvolgere e mobilitare le comunità italiane nel mondo, con la speranza che il voto all'estero sia finalmente messo in sicurezza da brogli che per troppo tempo ne hanno caratterizzato la sua storia con il voto postale”. (aise)