Fagiolino (Fi Germania): la Germania ha di nuovo un governo moderato, europeista e atlantista

GROß ZIMMERN\ aise\ - “Forza Italia, partito membro del PPE, saluta con soddisfazione l’elezione di Friedrich Merz a nuovo cancelliere della Germania: il “gemellaggio” tra la forza politica azzurra e la Cdu si rafforza, infatti, nella condivisione dei valori popolari, moderati e liberali che accomunano entrambe le forze politiche e che sono stati alla base dell’affermazione del partito nella scorsa tornata elettorale, sebbene si sia resa necessaria la costituzione di una grande coalizione con il coinvolgimento della Spd”. A esprimere soddisfazione per l’elezione di Merz a cancelliere tedesco è il coordinatore di Forza Italia Germania Vito Fagiolino.
Fagiolino, che è anche Consigliere Comunale CDU a Groß-Zimmern, sottolinea come l’avvento di Merz alla guida del paese rappresenti la vittoria di una proposta alternativa sia alla sinistra populista di Die Linke che alla destra nazionalista dell’AFD: “Merz è un esponente dell’ala conservatrice della CDU, è un moderato di centrodestra, fortemente in linea con le mie idee politiche, ho piena fiducia in lui e nel lavoro che svolgerà in questi anni. Complimenti a Merz e a tutta la coalizione per il risultato raggiunto. La Germania ha di nuovo un governo moderato, europeista e atlantista, alternativo alla sinistra populista, DIE LINKE e alla destra nazionalista AfD”.
L’affermazione di Merz è stata occasione per ribadire lo “stretto legame” tra Forza Italia ed il partito cattolico e moderato tedesco, ulteriormente suggellato dall'azione del segretario nazionale degli azzurri Antonio Tajani: “La CDU è il partito migliore in Germania, è un gruppo Democristiano, popolare, liberale, conservatore, europeista e atlantista. Avanti con il centrodestra moderato legato ai valori del PPE”. (aise)