Il coordinatore MAIE Midwest USA Pat Capriati nuovo Brand Ambassador della squadra pugliese Virtus Mola Calcio

ROMA\ aise\ - Due missioni, un unico filo conduttore. Così il MAIE ha annunciato che il suo coordinatore per il Midwest USA, Pasquale “Pat” Capriati, è diventato Brand Ambassador della Virtus Mola Calcio, storica squadra dilettantistica pugliese.
“A prima vista impegno per gli italiani all’estero e sport possono sembrare mondi diversi, ma per Capriati entrambi rappresentano la stessa visione: essere ambasciatore di identità e comunità”, scrive il Movimento. “Con il MAIE, lavora da anni per difendere i diritti dei cittadini italiani all’estero, promuovendo migliori servizi consolari e un legame più forte con l’Italia”.
Con la Virtus Mola, Capriati “si fa portavoce di una tradizione sportiva che unisce i molesi di ieri e di oggi, sia in Puglia che nel mondo”.
“Il calcio non è solo sport – ha commentato Capriati – ma anche cultura, appartenenza e orgoglio. La Virtus Mola rappresenta la nostra identità, e voglio contribuire a farla conoscere ovunque vivano i molesi e gli italiani.”
Il compito di “Brand Ambassador” significa promuovere l’immagine della squadra attraverso social, eventi e attività di rappresentanza, sia in Italia che all’estero. Una sfida che Capriati affronta con entusiasmo, mettendo a disposizione la sua rete di relazioni internazionali.
Con lui, la Virtus Mola vuole avere una maggiore visibilità negli Stati Uniti e vuole coinvolgere non solo gli sportivi, ma anche le comunità di emigrati pugliesi e italiani.
Il nuovo incarico, a quanto spiegato dal MAIE, non è solo simbolico: “rappresenta un modello di come le comunità locali possano dialogare con quelle della diaspora. Un filo rosso che parte da Mola di Bari e arriva fino all’America, passando attraverso lo sport e la politica. Con il suo doppio impegno, Pat Capriati diventa ambasciatore di valori, orgoglio e radici, dimostrando che identità e passione non hanno confini”. (aise)