Il ruolo delle donne nell’arte e nella politica: domani la visita alla Gemäldegalerie con il Pd Berlino

BERLINO\ aise\ - Il ruolo delle donne nell’arte e nella politica. Cosa è cambiato nel corso dei secoli? Domani, 9 marzo, all’indomani della Giornata internazionale della donna, il Circolo PD Berlino e Brandeburgo organizza una visita tematica gratuita presso la Gemäldegalerie, dedicata alla scoperta della straordinaria vicenda umana e artistica di Sofonisba Anguissola, pittrice nell’Europa del tardo Rinascimento.
“L'iniziativa – evidenzia il Pd - si inquadra nell'ambito di una discussione sui temi del riconoscimento del ruolo della donna, investendo in parte la più ampia discussione sulle comuni radici dei paesi che compongono la Comunità Europea. In questo periodo storico così travagliato e complesso, le democratiche berlinesi hanno deciso di discutere di donne e di Europa a partire dall'arte, che mai come oggi unisce i Popoli”.
La visita inizierà alle 16.00 sarà guidata da Irene Calà, filologa e storica. All'incontro sarà presente Viviana Vacante, segretaria della federazione PD-Germania.
Per partecipare occorre prenotarsi scrivendo a comunicazione@pdgermania.eu. (aise)