Luigi Marattin a Londra per il Partito Liberaldemocratico

LONDRA\ aise\ - Il Partito Liberaldemocratico ha tenuto a Londra un evento di grande rilievo nell’Auditorium della London School of Economics, intitolato “The Power of Strategy and Diplomacy – Opportunities & Challenges for Europe in a World New Order”.
Il segretario nazionale del Partito Liberaldemocratico Luigi Marattin, l'europarlamentare Brando Benifei, sir Robert Neill, giurista ed esponente del Conservative Party britannico, e Stefano Potortí, imprenditore e presidente della UK Confederation, moderati da Alessandra Franzi, responsabile Foreign Affairs e Italiani all'Estero per il Partito Liberaldemocratico, hanno discusso del futuro dell’Europa tra strategia e diplomazia.
L’evento è stato un’occasione di confronto tra rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale europeo e britannico su alcuni dei temi più urgenti del nostro tempo: la ridefinizione dell’ordine globale, il ruolo strategico dell’Unione Europea, la diplomazia multilaterale, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.
Luigi Marattin, nel suo primo viaggio all’estero da segretario del PLD, ha anche incontrato la comunità italiana nel Regno Unito, esprimendo vicinanza, ascolto e sostegno a chi rappresenta ogni giorno l’Italia fuori dall’Italia, e ha rilasciato un'intervista al quotidiano "The National". (aise)