MARIA PAPPA NUOVO SINDACO DI SAN GALLO

MARIA PAPPA NUOVO SINDACO DI SAN GALLO

SAN GALLO\ aise\ - Con il 55,6% dei voti, Maria Pappa ha vinto ieri il ballottaggio diventando il nuovo sindaco di San Gallo, la prima donna a ricoprire tale incarico e la prima con doppia nazionalità, svizzera e italiana. A darne notizia con grandissima soddisfazione è “Solidali & Insieme”, il quindicinale diretto da Rolando Ferrarese a San Gallo, che annovera il neo-sindaco tra i suoi abbonati.
I risultati della elezione, confermati nel primo pomeriggio di ieri dalla responsabile della comunicazione della città, hanno sancito la vittoria di Maria Pappa (Ps) con 11784 preferenze, contro le 9152 di Mathias Gabathuler (del partito liberale).
“Termina quindi con successo la campagna intrapresa dal PS della città per portare la signora Pappa, finora “assessore” del Governo Cittadino, alla prestigiosa carica di Sindaco”, si legge sul quindicinale. “È la prima donna ad essere eletta sindaco di San Gallo ed è anche la prima cittadina con doppia nazionalità (italiana e svizzera) a ricoprire tale incarico. Un onore per Lei ma anche un importante riconoscimento per la comunità italiana di San Gallo che, dopo anni di immigrazione emarginata come negli anni del Dopoguerra, riesce ora ad esprimere la Prima cittadina di San Gallo. Alla neo-sindachessa, ma anche alla sua famiglia, vadano le congratulazioni del nostro quindicinale e le espressioni di riconoscenza per aver ben rappresentato la nuova, giovane, comunità italiana che contribuisce sempre più al progresso morale, civile e politico della Svizzera Orientale. Congratulazioni, Maria! Auguri per il tuo nuovo prestigioso incarico”. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli