New York: Di Sanzo (Pd) alla Cerimonia per le vittime italiane dell’attentato alle Torri Gemelle

NEW YORK\ aise\ - Christian di Sanzo, deputato del Pd eletto in Centro e Nord America, ha preso parte ieri, 11 settembre, alla Cerimonia in Ricordo delle vittime italiane dell’attentato alle Torri Gemelle di New York dell’11 settembre 2001.
Ad accogliere gli ospiti alla cerimonia, tenutasi presso il Consolato d’Italia della città, è stato il Console Generale, Fabrizio Di Michele, che dopo i saluti a tutti i familiari ed amici delle vittime presenti, ha deposto una corona di fiori al Monumento dedicato alle vittime collocato all’ingresso del Consolato.
L’onorevole Di Sanzo, nel suo intervento ha ribadito l’importanza di questa Cerimonia che si ripete da oltre 20 anni - segno tangibile di una “Comunità viva ed unita e che grazie all’instancabile lavoro di ricerca di Giulio Picolli ha mantenuto nel tempo il ricordo e la memoria per le future giovani generazioni”.
Nel rispetto di tutte le vittime, la Cerimonia è proseguita con la lettura dei nomi delle 221 vittime italiane fino ad oggi riconosciute. Di Sanzo ha quindi voluto ringraziare il Console Di Michele che “accogliendo nella sua sede questo evento testimonia la vicinanza dell’intera Comunità Italiana”.
Presenti alla Cerimonia anche le rappresentanze dei Vigili del Fuoco e della Polizia di New York, delle autorità della città di New York, dei rappresentati delle Associazioni Italiane e di una delegazione della Regione Friuli Venezia Giulia. (aise)