Oltre le macerie: domani alla Camera l’evento sulla guerra di Onori (Az)

ROMA\ aise\ - Si terrà domani, 15 maggio, alle 17.30 nella sala stampa della Camera dei Deputati l’incontro “Oltre le macerie. Raccontare e curare il trauma della guerra”, organizzato su iniziativa della deputata di Azione eletta in Europa, Federica Onori. Durante l’evento verrà affrontato il dramma umano del conflitto, concentrandosi sul racconto delle sofferenze e sul trattamento psicologico dei traumi legati alla guerra.
“La guerra non solo distrugge le città, ma segna in modo profondo le persone. Raccontare il dolore, affrontare le sue cicatrici, e lavorare per la guarigione sono passaggi cruciali per comprenderne tutte le drammatiche sfaccettature” ha dichiarato la deputata presentando l’incontro.
Fra i relatori ci saranno Cristiano Tinazzi, giornalista e autore del libro “Tutto questo dolore”, che condividerà la sua esperienza e le testimonianze di chi ha vissuto la devastazione del conflitto in Ucraina, e la psicologa esperta in EMDR, Magda Morrone, che illustrerà l’approccio terapeutico per curare i traumi psicologici della guerra.
L’incontro sarà moderato dal giornalista e inviato di RaiNews24 Ilario Piagnerelli. (aise)