Onori (Az) eletta vicepresidente della rete dei giovani parlamentari dell’Osce

ROMA\ aise\ - Deputata di Azione eletta in Europa, Federica Onori è stata eletta vicepresidente della rete dei giovani parlamentari (NYP) dell’Osce. Ne dà notizia lei stessa, sul suon profilo facebook, ringraziando i colleghi “per la fiducia”.
Onori, che ha ricoperto la carica ad interim nei mesi scorsi, affiancherà la presidente, la portoghese Lucija Tacer, insieme all’altro vicepresidente, il cipriota Michalis Yiacoumi.
“Il NYP è uno spazio dove i giovani parlamentari non solo trovano ascolto, ma possono incidere davvero, ed è un onore lavorare con un gruppo di colleghi cosi preparati e motivati”, scrive Onori. “In questo nuovo mandato mi piacerebbe soprattutto provare a rafforzare la partecipazione giovanile nelle attività OSCE – a partire dalle missioni elettorali; sostenere il coinvolgimento delle nuove generazioni nei percorsi di pace, sicurezza e transizione democratica; e supportare i giovani parlamentari all’interno dell’Assemblea OSCE e promuovere la partecipazione giovanile nei processi democratici nei Paesi dell’area OSCE”.
“Continuo questo impegno con grande entusiasmo e senso di responsabilità, - conclude Onori – convinta che il contributo delle nuove generazioni sia fondamentale non domani, ma già adesso”. (aise)