Porta (Pd): Buona Pasqua agli italiani nel mondo

ROMA\ aise\ - “In occasione della Santa Pasqua desidero rivolgere a tutti gli italiani nel mondo, e in particolare ai connazionali dell’America Meridionale, un affettuoso augurio di pace, serenità e speranza. La Pasqua, con il suo profondo messaggio di rinascita e di fiducia nel futuro, ci invita a rinnovare i legami che ci uniscono come comunità, oltre le distanze geografiche e le difficoltà del tempo presente”. Questo l’augurio che Fabio Porta, deputato Pd eletto in Sud America, indirizza idealmente a tutti i connazionali residenti all’estero e in America Latina, in particolare.
“In tanti paesi del Sud America, la nostra comunità è esempio straordinario di impegno, solidarietà e amore per l’Italia”, scrive il deputato. “Nei centri italiani, nelle associazioni, nelle scuole e nelle parrocchie, si continua a custodire e a tramandare una cultura che rappresenta uno dei ponti più autentici tra l’Europa e il continente latinoamericano. A ciascuno di voi va il mio riconoscimento per la fedeltà ai valori dell’italianità e per il contributo quotidiano alla crescita civile e culturale delle società in cui vivete”.
“Questa Pasqua ci chiama a rinnovare l’impegno verso una società più giusta e inclusiva, dove nessuno si senta escluso o dimenticato”, annot Porta. “Come Vostro rappresentante al Parlamento italiano, continuerò a lavorare perché le istituzioni italiane rendano sempre più concreto il sostegno ai nostri connazionali e rafforzino il legame con le nuove generazioni, protagoniste di un’Italia aperta, solidale e europea anche fuori dai confini nazionali. A tutti voi, a nome mio e del Parlamento italiano, - conclude – l’augurio di una Pasqua di pace, di incontro e di rinnovata speranza nel futuro”. (aise)