Porta (Pd) in Argentina con la vice ministra Sereni

ROMA\ aise\ - Dopo la presentazione della sua candidatura alla Camera dei Deputati a San Paolo, insieme al candidato al Senato Andrea Matarazzo, il Senatore Fabio Porta é partito alla volta del Venezuela, dove é stato accompagnato dalla capolista del PD Antonella Pinto in una intensa agenda caratterizzata da incontri istituzionali e con la nostra collettività. Dopo una nuova tappa in Brasile, a Vitoria e Porto Alegre, il parlamentare del Partito Democratico si è incontrato a Buenos Aires con la Vice Ministra degli Esteri Marina Sereni.
I due esponenti del PD sono quindi partiti alla volta di Rosario, dove ad accoglierli é stato Salvatore Finocchiaro, Coordinatore dell'USEF Argentina e consigliere del Comites, anche lui candidato alla Camera in Sudamerica per il PD. Una serie di incontri con i sindacati e i partiti politici locali ed un evento finale con la collettività italiana hanno segnato l'agenda in una delle principali capitali dell'italianità nel mondo.
A Buenos Aires, Porta e Sereni avranno importanti riunioni di carattere politico- istituzionale, una visita privata alla Presidente delle “abuelas de Plaza de Mayo”, Estela Carlotto, e una conferenza stampa aperta alla collettività al Circolo italiano, alla quale parteciperanno il Segretario del partito in Argentina Daniel Antenucci e i due candidati residenti in Argentina; insieme a Finocchiaro sarà presente il medico Mario Sebastiani, capolista al Senato. (aise)