Senato: Garavini (Iv) confermata vicepresidente della Commissione esteri

ROMA\ aise\ - Torna operativa la Commissione Affari Esteri del Senato che, dopo l’elezione della presidente Stefania Craxi, oggi ha provveduto a riempire le caselle dell’Ufficio di Presidenza. Tra i confermati Laura Garavini, senatrice di Italia viva eletta in Europa, eletta alla vicepresidenza con Fabio Di Micco (Misto). Segretari sono invece Alessandro Alfieri (Pd) e Stefano Lucidi (Lega).
“Formulo i migliori auguri di buon lavoro ai colleghi Laura Garavini, Fabio Di Micco, Alessandro Alfieri e Stefano Lucidi, eletti rispettivamente vicepresidenti e segretari della Commissione esteri del Senato”, le parole della presidente Craxi. “Con questo adempimento, la Commissione torna ad essere pienamente operativa nell’esercizio delle sue importanti funzioni, rese ancor più impellenti in un contesto internazionale fortemente problematico”.
“Domani – anticipa Craxi – riprenderemo l’attività con l’approvazione di una ratifica e, a seguire, si terrà l’Ufficio di presidenza della Commissione”. (aise)