Vannacci (Lega) a Mendrisio

MENDRISIO\ aise\ - “È stata una serata di grande partecipazione e interesse quella che ha visto protagonista Roberto Vannacci a Mendrisio”. Ne dà notizia Luciano Claudio, organizzatore di eventi culturali e collaboratore dell'onorevole Billi (Lega) in Svizzera, a commento dell’incontro con l’europarlamentare leghista organizzato il 28 gennaio scorso dall’UDC di Mendrisio, in Ticino, insieme all’Associazione “Il Mondo al Contrario”.
“Per la quarta volta in meno di un anno, il Generale è tornato in Svizzera per tenere una conferenza, confermando un seguito sempre più numeroso e attento”, riporta Claudio. “Il Centro Congressi presso l’Hotel Coronado era gremito: circa 500 persone hanno occupato ogni ordine di posti, creando un’atmosfera carica di attenzione e curiosità. Il pubblico, eterogeneo per età e provenienza, era accomunato dal desiderio di ascoltare direttamente il pensiero del Generale su temi di attualità, politica e società”.
Una conferenza “intensa e stimolante”, scrive l’esponente leghista. In oltre tre ore, “Vannacci ha risposto alle domande con chiarezza e determinazione, senza sottrarsi ai quesiti più diretti o scomodi. Un atteggiamento che molti presenti hanno apprezzato, soprattutto se messo a confronto con quello di numerosi esponenti politici che, troppo spesso, evitano il confronto su domande non concordate in anticipo”. L’europarlamentare “ha dimostrato di non temere il dialogo aperto, ribadendo più volte l’importanza della libertà di espressione e del dibattito franco”, commenta Claudio. “Secondo molti partecipanti, proprio questa disponibilità al confronto rappresenta una delle chiavi del suo crescente successo e spiega la forte affluenza registrata anche a Mendrisio” a conferma, conclude, “dell’attenzione suscitata dal Generale Vannacci anche nel pubblico ticinese”. (aise)