Personale scolastico all’estero: dalla Cgil due seminari sulle tutele individuali e la diplomazia culturale

ROMA\ aise\ - La FLC CGIL Nazionale organizza con ProteoFareSapere Nazionale due seminari rivolti al personale scolastico in servizio all’estero.
Il primo incontro si terrà giovedì 17 marzo dalle 14:30 alle 16:30 e tratterà il tema delle tutele individuali per il personale scolastico all’estero: interverranno Gianni Carlini di ProteoFareSapere per presentare il percorso di supporto ai futuri bandi di selezione per l’estero, l’avvocato Federica D’Innocenzo per presentare le vertenze attualmente in essere, ed infine un responsabile dell’INCA Nazionale per rispondere alle principali richieste di chiarimento in materia pensionistica e previdenziale.
Il secondo incontro si terrà invece lunedì 21 marzo dalle 12:30 alle 15 e coinvolgerà anche la CGIL Nazionale. Il tema sarà “La diplomazia culturale all’estero: il ruolo della CGIL e della FLC CGIL”.
Interverranno Gennaro Lopez di ProteoFareSapere, Salvatore Marra della CGIL Nazionale, Alessandro Rapezzi segretario nazionale della FLC CGIL. Coordinerà Graziamaria Pistorino, segretaria nazionale della FLC CGIL.
Per partecipare all’incontro del 17 marzo è necessario registrarsi qui, per quello del 21 marzo qui. (aise)