UNA RETE DI PROSSIMITÀ PER RAGGIUNGERE TUTTI: ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA INPS E SANT'EGIDIO

UNA RETE DI PROSSIMITÀ PER RAGGIUNGERE TUTTI: ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA INPS E SANT

ROMA\ aise\ - È stato stipulato giovedì scorso, con la firma dei due presidenti, Marco Impagliazzo e Pasquale Tridico, un protocollo di intesa tra l'INPS e la Comunità di Sant'Egidio, volto a creare una sinergia tra le due realtà, con l'obiettivo di aiutare le persone più povere e in difficoltà a usufruire dei propri diritti.
Il presidente dell'INPS ha sottolineato l'esigenza di restituire pienamente all'Istituto la sua "missione sociale", avvalendosi della collaborazione di quelle realtà - come Sant'Egidio - che sono delle vere e proprie "sentinelle sul territorio", capaci di intercettare le necessità di chi, per tanti motivi, non è in grado di accedere ai luoghi preposti ad assicurare l'esercizio dei propri diritti.
Sono le persone a cui Sant'Egidio si rivolge ogni giorno, ha sottolineato Marco Impagliazzo, per cui è necessario ricostruire reti di prossimità e creare punti di riferimento nella città. Uno di questi sarà presto realizzato, nella zona est di Roma, nell'ambito di questo progetto. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi