IDEAS: cinque storie per raccontare l'Italia di oggi con la webserie ideata dalla DGSP

ROMA\ aise\ - Cinque ritratti-documentario dedicati ad altrettante eccellenze in specifici settori delle arti e del sapere (impresa e sociale; architettura e design; arte e patrimonio; scienza, ricerca e innovazione; arti sceniche e performative) con l'obiettivo di raccontare al pubblico internazionale storie, volti ed esperienze di un’Italia innovativa, virtuosa e policentrica. È questo l’obiettivo di IDEAS, progetto della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del quale è stata lanciata nei giorni scorsi la seconda stagione.
La webserie IDEAS restituisce l’immagine di un territorio e di una comunità impegnata a riflettere sui grandi temi del dibattito contemporaneo: sostenibilità ambientale, progresso, riqualificazione urbana, integrazione sociale. Ambiti in cui l’Italia di oggi ha molto da dire.
Ogni storia accende i riflettori sulla ricchezza del territorio italiano dal punto di vista produttivo, creativo, turistico e ambientale. Cinque idee, emblematiche nel loro essere creative, di successo e innovative per presentare al pubblico globale l’eccellenza del panorama italiano contemporaneo.
I cinque ritratti-documentario sono disponibili sul sito ideasitaly.com e sul canale YouTube IDEAS Italy; verranno inoltre condivisi tramite i canali istituzionali della Farnesina e i profili social interamente dedicati al progetto. (aise)