80 anni dalla prima seduta dell'Assemblea Costituente: Mattarella alla Camera

ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella giovedì prossimo, 25 giugno, si recherà a Montecitorio per partecipare alla solenne cerimonia per l'80° anniversario della prima seduta dell'Assemblea costituente.
I lavori saranno introdotti dai Presidenti di Camera, Lorenzo Fontana, e Senato, Ignazio La Russa.
Prima della cerimonia, il Presidente visiterà la mostra "1946: nasce la Repubblica, l'Assemblea Costituente a Montecitorio", allestita nella stessa sala della Lupa dove furono proclamati i risultati del referendum del 2 giugno per la scelta tra Monarchia e Repubblica.
Chiuderanno la cerimonia l'orchestra e il coro del teatro dell'Opera di Roma, diretti dal Maestro Michele Mariotti, che si esibiranno in un repertorio verdiano. (aise)