Mattarella incontra gli atleti paraolimpici: lanciate un importante messaggio al mondo

PARIGI\ aise\ - Dopo aver partecipato alla Cerimonia di Inaugurazione dei Giochi Paralimpici ieri sera a Parigi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato questa mattina gli atleti dell’Italia Team al Villaggio Paralimpico. Presenti anche i Ministri per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e per le disabilità Alessandra Locatelli.
Accolto dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, Mattarella si è detto “lietissimo di essere con voi. Vi ringrazio per la vostra presenza così numerosa e qualificata” che, “è già un traguardo raggiunto”.
“Questo appuntamento ogni quattro anni” ha aggiunto il Capo dello Stato, “è un momento che in questo particolare periodo della storia è di accresciuta importanza per sottolineare quanto sia importante far prevalere conoscenza, dialogo e collaborazione alle contrapposizioni, agli scontri e alle guerre”.
“È importante essere qua”, ha concluso Mattarella. “La vostra è una presenza che lancia un messaggio al mondo. In bocca al lupo!”.
Il Presidente ha quindi pranzato insieme agli azzurri, presso la Residenza degli Atleti Italiani. (aise)