MalindiKenya.net/ Riparte con un Canto d'Africa “Incontritaliani”


MALINDI\ aise\ - “Riprendono il prossimo 15 gennaio, rigorosamente di giovedì e rigorosamente all’Enoteca del Muthaiga Shopping Centre di Nairobi, con l’after show nell’attiguo ristorante La Dolce Vita, gli “Incontritaliani” creati da malindikenya.net e co-organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura e, da quest’anno, anche dal Comites Kenya”. A darne notizia è proprio malindikenya.net, portale fondato e diretto da Freddie del Curatolo.
“Il primo appuntamento dell’anno è con un’autrice italiana e una donna speciale, a partire dalla sua storia di Kenya all’ombra di un imprenditore visionario, ma al sole di emozioni, avventure e tuffi nel cuore e nell’anima di questa terra. Antonella Bonomi racconta la sua vita in “Canto d’Africa, la mia vita con i masai” e sarà presente all’incontro, presentato da Freddie del Curatolo e moderato dal giornalista Riccardo Orizio.
Proprio Orizio, nella presentazione dell’appassionante esordio letterario di Antonella Bonomi, scrive: “Trentacinque anni dopo “Sognavo l'Africa” di Kuki Gallmann, un altro straordinario, commovente e ancor più indimenticabile racconto di vita vera emerge dalle savane del Kenya. Quello di Antonella Bonomi è un diario personale, quasi intimo, scritto principalmente per sé e per la sua famiglia, una raccolta di avventure vere, anche dell'anima e del cuore, che uniscono l'Africa di ieri a quella di oggi. “Canto D'Africa” non è un reportage delle miserie del continente, né il sogno esotico artificiale di un turista facilmente impressionabile in cerca di evasione. È un viaggio unico, impossibile da replicare, di una donna che la vita (e l'ambizioso progetto di un marito pioniere della conservazione della natura) porta da una vita borghese e urbana alla natura selvaggia e incontaminata dell'Africa, tra i guerrieri maasai. Qui, ai piedi del Kilimangiaro, scopre a poco a poco una vocazione, per sé e per la sua famiglia, che va oltre l'immagine da cartolina dei safari di lusso della sua azienda e diventa una coraggiosa avventura umana che, prima di arrivare all'ultima pagina, ognuno di noi avrebbe sognato di vivere.”
Come sempre, conviene prenotarsi quanto prima per l’evento, perché da quando abbiamo iniziato, e questo sarà in quinto incontro, i posti a disposizione sono sempre andati esauriti.
La prenotazione e il pagamento in anticipo danno diritto ad un aperitivo, con degustazione dei vini italiani importati da Enoteca accompagnata da stuzzicherie a cura di Donna Rosa.
Per chi poi volesse cenare al ristorante La Dolce Vita, oltre al menu alla carta e all’ottima pizza, c’è la possibilità di assaggiare un menu degustazione creato per l’occasione dallo chef italiano del ristorante, ad un prezzo molto speciale”. (aise)