SILVIA VIANELLO: TOP MANAGER DEL MEDIO ORIENTE – DI BHAVNA TALWAR

SILVIA VIANELLO: TOP MANAGER DEL MEDIO ORIENTE – di Bhavna Talwar

DUBAI\ aise\ - “In un mondo in cui le donne sono ancora maledettamente costrette a inseguire, lei gioca d’anticipo. È questo il segreto di Silvia Vianello: origini venete, professoressa, consulente ed esperta di marketing ed innovazione, si è di recente trasferita qui negli Emirati Arabi. E così, nel giro di pochi mesi, è stata inserita da Forbes nella 100 Most Successful Italian Women List, ha vinto il Top Middle East Woman Leader degli Asian Leadership Awards e – meno di un mese fa – anche il Pioneering Woman Leader Award alla sesta edizione del World Woman Leadership Congress”. A scriverne è Bhavna Talwar - Manager Marketing & PR della SP Jain School of Global Management (Dubai Campus) – su “DubaItaly.com”, portale fondato e diretto da Elisabetta Norzi.
““Ero Professoressa alla Bocconi a Milano, presentavo un programma su Sky; poi sono arrivata qui ad insegnare Business e dirigere un Innovation Center”, spiega Silvia. Come ha fatto a raggiungere questi successi? “Studiando” assicura. “Non ci sono scorciatoie, bisogna imparare prima degli altri e meglio degli altri”.
E mentre lo racconta ha in mano il suo ultimo attestato che certifica la sua conoscenza della lingua araba.
E se le chiedi che cosa far nel weekend, risponde che va a scoprire il mondo con il suo fedele drone, che porta sempre con sé: “è per vedere il mondo da tutte le sue incredibili prospettive”, dice. E come darle torto. Su Instagram (@profsilviavianello) risponde ogni settimana gratuitamente alle domande dei sui oltre 500.000 followers su quali posti visitare, ma anche su lavoro, carriera, percorso di studi, finanza e tanto altro. La Marvel, con la Disney, recentemente l’ha indicata come “una delle donne italiane con i superpoteri” per il lancio di un nuovo film.
A proposito dell’ultimo premio vinto, racconta: “Ho rappresentato l’Italia al Congresso Mondiale delle Donne Leader. Per la prima volta nella storia, abbiamo vinto. E dopo aver vinto il premio qui a Dubai ho avuto l’opportunità di partecipare al premio mondiale. Abbiamo vinto anche lì. È un onore immenso. Abbiamo vinto tutti insieme e tutte insieme. Tutti gli italiani e tutte le italiane che ogni giorno si impegnano per una buona causa, nel loro lavoro e per la loro famiglia. Sia in Italia che all’estero. Questa vittoria è una grande e bellissima responsabilità. Ho tanti nuovi progetti di cui vi parlerò presto”.
Silvia Vianello è infatti particolarmente impegnata nella formazione dei giovani: ha un programma di borse di studio per chi desidera studiare a Dubai, finanzia progetti di startup e, con l’iniziativa #unlavoropertutti lanciata su LinkedIn, dà consigli e aiuta chi ha bisogno di trovare lavoro.
Per partecipare alla selezione delle borse di studio MBA per italiani ed Europei messi a disposizione dall’Innovation Center di cui Silvia Vianello è Direttore presso la SPJain School of Global Management, è possibile compilare l’application a questo link. Per maggiori informazioni: Marko Selakovic, Direttore dell’Admission Team, email marko.selakovic@spjain.org”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi