Portualità, turismo, sviluppo economico e cultura: il governatore della Liguria Bucci incontro il Console sud-coreano Choi

GENOVA\ aise\ - Il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, ha ricevuto nei giorni scorsi nella sede di piazza De Ferrari il Console Generale della Corea del Sud, Taheo Choi. Tra i principali temi dell’incontro, che ha visto anche la partecipazione del console Onorario della Repubblica di Corea del Sud a Genova, Carlo Cavalleri, portualità, turismo, sviluppo economico e tecnologico, logistica e scambi culturali.
“È stato un piacere e un onore ricevere il console Choi – ha commentato il presidente Bucci –. Abbiamo avuto modo di dialogare su molti temi di comune interesse, rafforzando il già cordiale rapporto tra il nostro territorio e la Corea del Sud: nel 2024, infatti, Genova ha siglato un memorandum of understanding con la città portuale di Busan. Su queste solide basi, come Regione Liguria vogliamo costruire un ancor più stretta e proficua collaborazione con la Corea del Sud, organizzando presto altri incontri e iniziative”. (aise)