“Bravo Bravissimo”: ultime settimane per partecipare al concorso dell'Ambasciata d'Italia a Berlino

BERLINO\ aise\ - Ancora tre settimane per partecipare a “Bravo Bravissimo”, il concorso organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Berlino per premiare gli studenti italiani che ottengono i risultati migliori nella scuola primaria e secondaria.
Al premio - giunto alla quarta edizione - possono concorrere tutti gli studenti di cittadinanza italiana regolarmente residenti in Germania e frequentanti la scuola tedesca di ogni ordine e grado, dalla terza elementare alla maturità.
In considerazione dell’emergenza Covid-19, che ha impedito di frequentare la scuola in presenza per diversi mesi, per quest’anno non saranno assegnati i premi della categoria “Che progressi”, destinati normalmente agli studenti che migliorano maggiormente i propri risultati scolastici nel corso dell’anno.
Sarà invece possibile gareggiare per la categoria “Che pagella!”, i cui premi sono destinati agli allievi che abbiano ottenuto le medie migliori.
Come ogni anno la partecipazione al concorso è completamente gratuita e i premi sono messi a disposizione da Ferrero Deutschland.
Partecipare è molto semplice: basta inviare all’Ufficio Scuole dell'Ambasciata d’Italia a Berlino una copia della pagella dell’anno scolastico 2020/2021 entro il 15 agosto 2021 all'indirizzo mail scuole.berlino@esteri.it, indicando nome, cognome, indirizzo e contatti telefonici del concorrente.
Tutte le informazioni sul regolamento e le modalità di presentazione della candidatura si trovano qui. (aise)