2 giugno: la Festa della Repubblica a Gedda in Arabia Saudita

GEDDA\ aise\ - Alla presenza dei nostri connazionali e di esponenti di primo piano dell’imprenditoria e della società saudita e internazionale, è stata celebrata anche a Gedda, nella prestigiosa cornice del Park Hyatt Hotel, la ricorrenza della Festa Nazionale del 2 giugno.
Presente il console generale d’Italia, Leonardo Costa, che, nel ricordare l’importanza della ricorrenza come momento per celebrare l’identità nazionale e i valori costituzionali della nostra Patria, ha anzitutto espresso cordoglio e solidarietà alle popolazioni dell’Emilia Romagna. Costa ha altresì colto l’occasione per sottolineare gli ottimi rapporti bilaterali tra Italia e Arabia Saudita, ringraziando le autorità saudite per quanto fatto a favore delle popolazioni sfollate dal Sudan, operazioni in gran parte svoltesi a Gedda e che hanno riguardato anche alcuni nostri connazionali.
Nel corso dell’intera serata è stato proiettato un video nel quale sono state condensate immagini della campagna promozionale Enit, della campagna BeIT e della Scuola Italiana di Gedda, presente anche con un proprio banco informativo.
L’evento ha offerto visibilità ad alcuni tra i più noti e apprezzati marchi d’eccellenza italiani, come Lamborghini, Ferrari, Ducati e, per la prima volta nel Regno, anche Technogym.
Non è mancata infine l’occasione per valorizzare la prossima edizione della Ryder Cup che quest’anno si terrà a Roma. (aise)