3 settembre: allerta dell’Ambasciata a Pechino per la parata militare in Piazza Tiananmen

PECHINO\ aise\ - In occasione della celebrazione dell’ottantesimo anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, le autorità cinesi hanno annunciato diverse attività commemorative nel centro di Pechino per il 3 settembre, che includeranno una vasta parata militare in Piazza Tiananmen. A riferirlo è l’Ambasciata d’Italia a Pechino che allerta i connazionali.
È possibile infatti che in occasione di tali eventi eccezionali, le autorità locali applichino differenti misure di sicurezza, tra cui restrizioni e rigorose limitazioni di accesso a diverse aree della città di Pechino, in particolare nelle zone centrali nei pressi di Piazza Tiananmen, che possono includere anche la chiusura temporanea di alcune strutture ricettive.
L’Ambasciata consiglia pertanto di evitare in questo periodo di soggiornare presso strutture ricettive situate nelle aree centrali e nei pressi di Piazza Tiananmen, perché potranno essere introdotte repentine misure di sicurezza e restrizioni alla circolazione per garantire la sicurezza dell’evento. In caso di prenotazioni presso strutture ricettive nell’area indicata, il consiglio è quello di valutare soluzioni alternative presso altre aree della città.
Per casi di grave emergenza, l’Ambasciata d’Italia a Pechino rimane raggiungibile al numero +8613901032957. (aise)