A Francoforte l’omaggio di Faber Sanna & Friends a Fabrizio de André con il Consolato Generale

FRANCOFORTE\ aise\ - Sarà un omaggio a Fabrizio De André, uno dei più importanti cantautori italiani, che con i suoi testi ha trattato temi come la libertà, la giustizia, la pace, l’amore e la resistenza, continuando ancora oggi a emozionare il pubblico il concerto che il gruppo Faber Sanna & Friends terrà il 2 settembre a Francoforte sul Meno, in Germania.
L’evento, che avrà luogo a partire dalle ore 19:30 presso la Romanfabrik in Hanauer Landstraße 186, si svolge con il sostegno e il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Francoforte.
Il progetto Faber Sanna & Friends, fondato nel 2022 dal cantante e chitarrista sardo, interpreta con autenticità e passione le opere dei cantautori italiani e porta musica e poesia sul palco in modo impressionante.
Con un ensemble da camera e accompagnato da riflessioni letterarie, gli interpreti cercheranno di creare con questo omaggio una serata che non solo emoziona dal punto di vista musicale, ma sia anche fonte di ispirazione e riflessione sociale su temi importanti per la convivenza ed il rispetto nelle società democratiche.
Interpreti del concerto “Fabrizio De André: l’essenza della libertà” saranno insieme a Faber Sanna (voce e chitarra): Jonas Willenbrink (chitarra, mandolino e cori), André Tsirlin (sassofono), Fritze Katz (contrabbasso e cori) e Theo Henn (batteria e percussioni). I testi e la moderazione sono a cura di Alessandro Bellardita. (aise)