A Montreal la 3° edizione degli Stati generali dello studente e del ricercatore italiano promossi dal Consolato

MONTREAL\ aise\ - Sarà l’Istituto Italiano di Cultura a Montreal ad ospitare, il prossimo 17 aprile, la terza edizione degli Stati generali dello studente e del ricercatore italiano promossi dal Consolato generale. Ne dà notizia il “Cittadino canadese”, spiegando che durante l’incontro sarà celebrata anche la sesta edizione della Giornata della ricerca italiana nel mondo con interventi sul tema “L’intelligenza artificiale per il benessere della persona” a cura di Mirco Ravanelli (Concordia University), Francesca Rubulotta (McGill University) e Alberto Acquilino (McGill University).
Il seminario sarà seguito da un momento di rinfresco e networking per rafforzare la coesione tra gli studenti e i ricercatori italiani attivi nella circoscrizione consolare.
Nel corso della serata sono previsti interventi di saluto della Presidente del Comites Anna Colarusso, e del Segretario generale della Camera di Commercio Italiana in Canada (CICC), Francesco Biondi Morra di Belforte che rpesenterà il “Forum Italy – Canada on Ai 2024”.
Per partecipare agli Stati generali è necessario registrarsi inviando una email all’indirizzo montreal.eventi@esteri.it oppure compilando il modulo disponibile qui. (aise)