Allerta ciclone tropicale in Cina: le raccomandazioni dell’Ambasciata ai connazionali

PECHINO\ aise\ -  Allerta per i connazionali in Cina: è l’Ambasciata d’Italia a Pechino ad informare gli italiani attualmente nel Paese che, secondo quanto comunicato dalle Autorità locali, tra la notte del 13 agosto e le prime ore del 14 agosto, il ciclone tropicale “PODUL-25” raggiungerà la zona costiera cinese tra il Fujian meridionale e il Guangdong orientale, per poi proseguire in un’area che comprende le province del Jiangxi, dello Hunan, del Guizhou e del Guangxi, perdendo gradualmente di intensità.
Sotto l’influenza del ciclone tropicale, precisa l’Ambasciata, anche altre regioni della Cina saranno interessate da eventi metereologici di una certa portata.
Ai connazionali, quindi, si raccomanda di prestare particolare attenzione ai pericoli connessi alle condizioni di forte vento e pioggia che contraddistinguono questo tipo di fenomeni atmosferici, nonché di attenersi alle disposizioni delle Autorità locali, monitorando la situazione meteo attraverso i media e i canali dedicati. Si consiglia di verificare eventuali aggiornamenti anche sulla pagina dedicata alla Cina del sito ViaggiareSicuri.
Per casi di grave emergenza, è possibile contattare l’Ambasciata d’Italia a Pechino al numero +86 139 0103 2957 o i Consolati Generali competenti nella circoscrizione consolare di appartenenza.  (aise)