Angola: l’Ambasciatore Ricci alla cerimonia di invio del 1° container di avocadi certificati verso l’Europa

LUANDA\ aise\ - È stato inviato il primo container di avocadi certificati digitalmente dalla città di Lobito, in provincia di Benguela, Angola, verso l’Europa. Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia per questo primo invio, al quale ha preso parte anche Marco Ricci, Ambasciatore d’Italia a Luanda. L’evento ha visto la presenza anche dell’Ambasciatrice dell’UE a Luanda e di autorità angolane.
L’iniziativa rappresenta un passo importante per la diversificazione economica dell’Angola e per lo sviluppo del Corridoio di Lobito, sostenuto dal Global Gateway e dalla Banca Mondiale.
Il progetto rafforza la collaborazione tra l’Angola e i Paesi europei, valorizzando le comunità locali e le infrastrutture logistiche, e riafferma l’impegno dell’Italia per lo sviluppo sostenibile e la crescita economica. (aise)