Ankara: successo per il concerto di arie d’opera da “La Cenerentola” di Rossini organizzato dall’Ambasciata

ANKARA\ aise\ - Straordinario successo per il concerto di arie d’opera da “La Cenerentola” di Rossini che si è tenuto il 15 aprile scorso ad Ankara presso la Sala Türk Ocagi del Museo di Pittura e Scultura, in collaborazione con il Festival Vicenza Lirica.
L’evento, realizzato dall’Ambasciata d’Italia in Turchia nell’ambito della Giornata del Made in Italy per celebrare la creatività italiana, ha avuto per protagonisti i giovani talenti della lirica vincitori del Concorso Lirico Tullio Serafin nel 2024.
Si rafforza con questa iniziativa la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia con il Ministero della Cultura della Repubblica di Turchia e l’Opera e Balletto di Stato di Ankara, partner nella realizzazione del progetto.
Al concerto sono seguite due masterclass di canto lirico, una tenuta dal soprano di fama Internazionale Barbara Frittoli per i cantanti dell’Opera di Stato di Ankara e una tenuta dal baritono e promotore del Festival Vicenza lirica, Andrea Castello, per gli studenti del Conservatorio Statale di Hacettepe. (aise)