Baghdad: l’Ambasciata inaugura la mostra “Light on Made in Italy”

Cr. Hussein Ahmed

BAGHDAD\ aise\ - In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita per valorizzare e promuovere la creatività e l’eccellenza italiana nel mondo, l’Ambasciata d’Italia a Baghdad ha inaugurato il 19 aprile la mostra fotografica “Light on Made in Italy”, curata da Interni Magazine in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Ampia la partecipazione da parte della comunità locale e internazionale, del mondo politico, istituzionale e accademico nonché di esponenti della società civile, rappresentanti di aziende, appassionati e professionisti del settore.
La mostra è stata allestita con il sostegno e la partecipazione di Hamandi Interiors, che ha messo a disposizione il proprio showroom nel cuore della capitale irachena, per promuovere l’eleganza e la qualità del Made in Italy. Lo spazio espositivo, che già ospita arredi e mobili di design italiano (B&B Italia, Maxalto, Flos, Foscarini e Cesar Kitchen), contribuisce a valorizzare le fotografie dei prodotti di manifattura, design e arredamento di interni di alcuni dei marchi più rappresentativi del panorama italiano, esaltandone ogni dettaglio e conferendo loro un’eleganza senza tempo.
La mostra rimarrà aperta al pubblico gratuitamente per tre settimane, fino al 10 maggio, con l’intento di promuovere la cultura del Made in Italy non solo come etichetta e sinonimo di qualità, ma anche come risultato dell’eccellente lavoro di artigiani e designer internazionalmente apprezzati.
“Il successo del Made in Italy è una storia che vogliamo continuare a scrivere insieme, soprattutto qui in Iraq”, ha affermato l’ambasciatore Niccolò Fontana. Questo evento rappresenta infatti un’occasione per rafforzare le relazioni commerciali bilaterali e consolidare la presenza delle nostre aziende di settore all’interno di un mercato sempre più ricettivo e desideroso di abbracciare uno stile di vita che coniughi bellezza, funzionalità, sostenibilità e buon gusto “all’italiana”. (aise)