Belgrado: l’ambasciatore Gori al concerto di Stefano Bollani

BELGRADO\ aise\ - “È un onore poter accogliere a Belgrado il Maestro Stefano Bollani. Come dimostra il tutto esaurito di questa sera, il pubblico serbo manifesta un eccezionale apprezzamento per i più importanti rappresentanti della musica italiana”. È quanto ha dichiarato l’ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori, in occasione del concerto che Bollani ha tenuto ieri sera, 31 gennaio, presso il Teatro Kolarac di Belgrado.
Un evento dedicato alla grande musica con lo spettacolo dell’eclettico protagonista della musica jazz italiana, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Belgrado e la Fondazione Ilija M. Kolarac. Il pubblico serbo ha potuto apprezzare la performance del celebre pianista che ha eseguito i brani tratti dal suo ultimo album intitolato “Blooming”.
Hanno assistito allo spettacolo anche numerosi membri della comunità diplomatica oltre ai rappresentanti del mondo della cultura, dell’economia e della politica serba.
“Nei prossimi mesi”, ha annunciato nell’occasione l’ambasciatore Gori, “proporremo un’ampia gamma di eventi culturali – dall’arte al design, dalla moda alla musica – anche per valorizzare il centenario della costruzione della sede dell’Ambasciata, luogo storico dei rapporti tra Italia e Serbia”. (aise)