Bellissimetz 2025: torna l’appuntamento con la gastronomia e la cultura italiana a Metz

METZ\ aise\ - Torna l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della gastronomia e della cultura italiana a Metz. Per cinque giorni, dal 23 al 27 aprile, Place d’Armes J.F. Blondel ospiterà il villaggio italiano Bellissimetz, che accoglierà una trentina di piccoli produttori e artigiani.
Come in un viaggio nel cuore dell’Italia, si potranno scoprire numerose specialità: gastronomia, oggetti di decorazione, gioielli, moda e accessori. Tra le novità di questa edizione: miele biologico, prodotti a base di castagna, formaggi bio, marmellate, salumi dell’Umbria e la presenza di una libreria torinese. I più golosi potranno fermarsi al ristorante italiano “Mole, Pasta e Passioni!” oppure al food truck “Sicily Zone”, per scoprire le specialità dello street food siciliano.
Ospite d’onore di questa 4ª edizione sarà la città di Torino, rappresentata da uno spazio dedicato al suo patrimonio enogastronomico e artigianale, oltre che da animazioni a tema.
L’evento è organizzato dal Consolato d’Italia a Metz, insieme alla Camera di Commercio Italiana in Francia, all’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo e al Comune di Metz. (aise)