Boston: il Console generale Minuti alla Justinian Law Society of Massachusetts

BOSTON\ aise\ - Console generale a Boston, Arnaldo Minuti ha partecipato nei giorni scorsi all’insediamento della nuova leadership della Justinian Law Society of Massachusetts, fondata nel 1943 come “Massachusetts Italian Bar Association”.
Nel suo intervento, il Console si è congratulato con il nuovo Presidente Riccardo Rullo e ringraziato i membri dell’associazione per il loro “impegno nel riconoscere il contributo degli italo-americani alla legge e nel preservare le tradizioni culturali italiane. I vostri sforzi per la salvaguardia dello Stato di diritto forniscono anche un sostegno fondamentale alla democrazia, una pietra miliare delle relazioni tra Stati Uniti e Italia”.
Agli inizi, l’associazione fornì agli avvocati italoamericani l'opportunità di incontrarsi e discutere le difficoltà che incontravano nell’esercitare una professione in cui molte porte erano chiuse per gli italoamericani.
Oggi, composta da un numero crescente di giovani donne e uomini, giudici, studenti di giurisprudenza e avvocati che esercitano nei tribunali statali e federali, la Justinian Law Society sta vivendo una rinascita mentre una nuova generazione di membri si unisce ai suoi ranghi.
Obiettivo della Justinian rimane quello di preservare le tradizioni della cultura italiana e di riconoscere il contributo degli italoamericani alla giurisprudenza. (aise)